CERVELLI IN FUGA

martedì, dicembre 12, 2006

Jingle bells...

Ah cari amici... adesso si che è natale... e non lo dico perchè milano si è improvvisamente riempita di addobbi sfarzosi in pieno stile glamour.. no no..

E' ufficilamente Natale perchè in giro riusonano ovunque le musichette natalizie...

Gli zampognari partiti da ogni dove vengono a svernare qui da noi e ovviamente anche i nostri maroni vengono sfranti a ritmo di jingle bells.. alla fine esasperato finisci anche per far loro delle offerte purchè si spostino da qualche altra parte..

Tuttavia non sono gli zampognari i miei preferiti.. al primo posto della classifica degli imbecilli ci sono quelli che cantano le canzoni in inglese senza sapere una sola parola... Ui Uisciu a Merry Crismasss... Ooooo Livin Old The Uaiiiitttt Crismassss...
Ma santissima miseria, ci sono centomila canzoni in italiano cantate quelle no?!
No.. imperterriti cantano a squarciagola frasi senza senso, tanto è natale.. tutto è concesso.. siamo tutti più buoni...

Anche io che in piena demenza natalizia ho messo il cappello da babbo natale luminoso con su scritto Auguri e ci sono andato in giro per Milano l'8 dicembre...

E tra tutti questi Gingol bell Gingol bell non posso non menzionare le carissime bancarelle che vendono i salumi.. le adoro.. e si perchè è sempre un bello spettacolo vedere cinghiali, cervi e altre povere bestiole impagliate ed esposteste con tanto orgoglio..

Cose tanto orride non le ho mai viste.. specialmente quelli che mettono tra le corna del cervo o sul muso del cinghiale file di salsicce a mo di pashmina..
Che dire anche loro sono fashion victim.. più victim che fashion...

Ma qui da me hanno superato il limite.. non mi riferisco agli altoparlanti che hanno messo per tutte le vie e che dalla mattina alla sera suonano musichette natalizie, alla fine fa allegria.. ma al bellissimo presepe di piazza confalonieri... vi allego una foto... perchè una cosa tanto orrida io non l'ho mai vista.. Maria è monca e ha la faccia da fattona.. senza contare l'abito... e Giuseppe con il ciuffo biondo e il crestino?!Sembra Mirko di kiss me licia..
Che dire... Io inizio a raccogliere le firme affinchè sia considerata l'ottava meraviglia del mondo...

Gingol bell... gingol be.. gingol oll de ueiiiiii....